comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 novembre 2020
corriere tv
Myrta Merlino ospita il compagno Marco Tardelli: «Ti presento come campione del mondo?», «Posso darti del tu?»

Attualità giovedì 07 settembre 2017 ore 17:30

L'ultimo saluto di Bersani a Riccardo Conti

Il deputato Mdp si è recato nella camera ardente allestita nella sala del Gonfalone del Consiglio regionale: "E' veramente un giorno triste"



FIRENZE — Riccardo Conti, ex dirigente del Pci e dei Ds ed ex assessore regionale, è deceduto ieri. Aveva 66 anni. Il mondo politico e istituzionale ha espresso profondo cordoglio per la sua morte. Fra i colleghi di partito che gli hanno reso omaggio c'è anche il deputato di Articolo Uno-Mdp Pierluigi Bersani.

"Se ne è andato un uomo di grandissima qualità - ha detto Bersani - Oggi è un giorno triste pensando alle sue sofferenze e anche a qualche amarezza di troppo che ingiustamente ha dovuto attraversare". Il riferimento è all'inchiesta su una viabilità mai realizzata fra Lastra a Signa e Prato in cui Conti fu indagato con accuse pesantissime e poi prosciolto.

"Conti faceva parte di quella sinistra riformista di governo con un grande e saldo affetto per i valori, per i principi, che non mollava mai ma pretendeva anche che almeno un po' di quei principi toccassero terra, diventassero fatti - ha proseguito Bersani - Di Conti si può ben dire quel che Berlinguer disse di sè: è rimasto fedele agli ideali della sua giovinezza. Adesso che non avremo più il suo aiuto, dovremo lavorare un po' di più".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità