Schlein a Cernobbio: «Il compito di noi opposizioni è costruire un'alternativa credibile a questo Governo»
Attualità martedì 03 luglio 2018 ore 17:20
L'Università di Siena al top tra gli atenei medi
Vetta del podio per l'ateneo senese tra quelli che contano al massimo 20mila studenti. L'Università di Firenze al secondo posto tra i mega atenei
FIRENZE — Ottima performance per l'Università di Siena che si conferma al massimo livello tra gli atenei medi, cioè quelli che contano tra i 10mila e i 20mila iscritti. Sono i risultati della classifica Censis 2018-2019 che vede confermato il risultato già ottenuto dall'Università di Siena l'anno scorso. A premiare l'ateneo senese sono in particolare la comunicazione e i servizi digitali, insieme all'adeguatezza e all'efficienza delle strutture.
Buona performance anche per l'Università di Firenze che ha presentato tre nuovi corsi di laurea e che si conferma al secondo posto dopo Bologna, capofila della classifica, a pari merito con Padova e Roma La Sapienza. In questo caso parliamo degli atenei mega, cioè quelli che hanno oltre 40mila iscritti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI