Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE6°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 07 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Bullo globale e anatra zoppa: il paradosso di Trump 2026
Bullo globale e anatra zoppa: il paradosso di Trump 2026

Attualità Mercoledì 04 Marzo 2020 ore 10:15

Lussemburgo e Toscana fanno squadra sul clima

Sfida climatica e finanza sostenibile tra i possibili ambiti di cooperazione tra la Toscana e il Paese nordeuropeo. Delegazione diplomatica in Regione



FIRENZE — Una delegazione composta da ministri e diplomatici del Lussemburgo è stata ricevuta dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi nella sede della presidenza regionale di palazzo Strozzi Sacrati a Firenze. Al centro dell'incontro le possibilità di cooperazione tra la Toscana e il piccolo Paese del nord Europa su fronti come il settore aerospaziale, la salute, la finanza sostenibile e il cambiamento climatico. Importante, ha detto il presidente Rossi, che uno Stato abbia deciso di cooperare con una Regione:

Ad accomunare Toscana e Lussemburgo c'è anche, ha detto il ministro delle finanze lussemburghese Pierre Gramegna, anche il ricco patrimonio di foreste la cui tutela è una priorità per il futuro.

Il prossimo passo sarà la firma di un memorandum per dare corpo alle possibilità di cooperazione tra Toscana e Lussemburgo emerse dall'incontro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A perdere la vita un uomo di 60 anni. Sarebbe rimasto vittima di una caduta mentre percorreva un sentiero sulla Pania della Croce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca