Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:47 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Attualità mercoledì 04 marzo 2020 ore 10:15

Lussemburgo e Toscana fanno squadra sul clima

Sfida climatica e finanza sostenibile tra i possibili ambiti di cooperazione tra la Toscana e il Paese nordeuropeo. Delegazione diplomatica in Regione



FIRENZE — Una delegazione composta da ministri e diplomatici del Lussemburgo è stata ricevuta dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi nella sede della presidenza regionale di palazzo Strozzi Sacrati a Firenze. Al centro dell'incontro le possibilità di cooperazione tra la Toscana e il piccolo Paese del nord Europa su fronti come il settore aerospaziale, la salute, la finanza sostenibile e il cambiamento climatico. Importante, ha detto il presidente Rossi, che uno Stato abbia deciso di cooperare con una Regione:

Ad accomunare Toscana e Lussemburgo c'è anche, ha detto il ministro delle finanze lussemburghese Pierre Gramegna, anche il ricco patrimonio di foreste la cui tutela è una priorità per il futuro.

Il prossimo passo sarà la firma di un memorandum per dare corpo alle possibilità di cooperazione tra Toscana e Lussemburgo emerse dall'incontro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno