Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE21°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Alaska, l'orso nuota pacificamente vicino ai barcaioli: la scena molto condivisa sul web
Alaska, l'orso nuota pacificamente vicino ai barcaioli: la scena molto condivisa sul web

Attualità venerdì 22 novembre 2019 ore 14:50

Africa e Mediterraneo, la Toscana che coopera

In cinque anni la Regione ha destinato due milioni ai progetti di cooperazione allo sviluppo. Progetti in Libano, Palestina e Israele



FIRENZE — L'impegno della Toscana nella cooperazione allo sviluppo è stato al centro della giornata “Toscana e cooperazione, da sviluppo locale a opportunità globale” organizzata a Firenze dalla Regione con il Forum delle attività internazionali nella sede dell'Agenzia Italiana per la cooperazione allo sviluppo. La vicepresidente della Regione Monica Barni ha ricordato i risultati raggiunti in 5 anni: tra 2015 e 2019 sono stati messi a disposizione 2 milioni di euro per 35 microprogetti, 14 microprogetti di co sviluppo e 7 interventi strategici.

Co-sviluppo, coinvolgimento del settore privato, sviluppo sostenibile nell'ambito dell'agenda 2030 delle Nazioni Unite, educazione allo sviluppo gli ambiti in cui la Toscana è impegnata anche insieme alle associazioni dei migranti. Perché le migrazioni, ha detto l'assessore regionale alla presidenza Vittorio Bugli, sono il denominatore comune a tutti gli interventi di cooperazione.

Obiettivo della Toscana, per i prossimi anni, consolidare le azioni di cooperazione svolte e ampliare la rete di relazioni e di scambio creata fino a oggi.   


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno