Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 06 aprile 2021 ore 10:00

"Mai più mercati chiusi", ambulanti in protesta

Mobilitazione degli ambulanti toscani che daranno vita ad una protesta con tanto di banchi e un corteo che partirà da Pistoia e arriverà a Firenze



FIRENZE/PISTOIA — Gli ambulanti toscani in protesta per chiedere la riapertura immediata di tutti i mercati per tutte le categorie economiche. A lanciare la mobilitazione gli ambulanti di Assidea con lo slogan "Mai più mercati chiusi, il mio lavoro è l'unico ristoro".

La protesta, con tanto di banchi senza merce, partirà domani mattina mercoledì 7 Aprile dal mercato di Pistoia per proseguire poi a Firenze, con ritrovo al piazzale Metro dell'Osmannoro. 

Poi in corteo con i loro furgoni gli ambulanti manifesteranno per le vie del capoluogo toscano per raggiungere la sede del Consiglio regionale. Oltre alla richiesta di poter aprire c'è anche quella dell'annullamento del pagamento suolo pubblico fino al 31 Dicembre.

"Il tempo della pazienza è finito - spiega in una nota il presidente Assidea Alessio Pestelli -. Adesso è il tempo di dire basta alle chiusure che, di fatto, penalizzano quasi esclusivamente gli ambulanti e i mercati ed è arrivato il momento di chiedere interventi di sostegno strutturali e non più misure tampone che non servono a niente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno