Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:33 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 07 novembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Doppia tromba d'aria davanti ai Faraglioni di Capri, le immagini sono spettacolari
Doppia tromba d'aria davanti ai Faraglioni di Capri, le immagini sono spettacolari

Cronaca sabato 08 aprile 2023 ore 18:40

Malore in palestra, poliziotta lo rianima col defibrillatore

La poliziotta che ha rianimato l'uomo
La poliziotta che ha rianimato l'uomo

L'agente fuori servizio si stava allenando quando l'uomo è crollato a terra. Grazie al dispositivo è tornato a respirare, poi la corsa in ospedale



FIRENZE — Crolla a terra per un malore e la poliziotta fuori servizio impiega il defibrillatore per rianimarlo: è successo giovedì scorso in una palestra fiorentina. L'agente, in possesso dell'abilitazione all'uso di Bls-D (Basic Life Support - early defibrillation), si stava allenando quando vicino a lei ha notato l'uomo riverso sul tappetino, cianotico.

La donna, in forza al commissariato di Sesto Fiorentino, ha attivato il 112 per contattare i sanitari spiegando la situazione e dichiarando la sua capacità all'uso del defibrillatore. Così, coordinate dal personale medico al telefono, sono iniziate le manovre di rianimazione.

La giovane agente ha azionato il defibrillatore e pian piano l'uomo ha ripreso a respirare, tra il sollievo generale. A quel punto è stato preso in carico dal personale di 118 e l'ambulanza l'ha portato in volata all'ospedale. Vivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno