comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:11 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 20 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Segre: «Le parole di Salvini? Sono scaramantica, mi allungano la vita»

Attualità domenica 11 ottobre 2020 ore 18:50

Il maltempo rinforza, arriva il vento di burrasca

vento forte

Estesa fino a lunedì l'allerta meteo in codice giallo emessa nelle scorse ore. Violente raffiche attese su Firenze, Prato e Pistoia



FIRENZE — Il maltempo portato dall'aria fredda calata dal Nord Europa che ha già provocato disagi e danni in Toscana (vedi articoli collegati) aumenta di intensità: dopo i temporali e le piogge in corso in queste ore, infatti, è atteso il vento forte e freddo, in particolare nell'area compresa nella piana di Firenze, Prato e Pistoia fino alla serata di domani (secondo le previsioni il fenomeno si dovrebbe attenuare intorno alle 20). I temporali, invece, insisteranno almeno fino alle 13, sempre di domani.

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha, per questo, esteso l'allerta meteo in corso fino a lunedì, ancora in codice giallo.

Le zone più colpite dalle precipitazioni restano quelle della costa.  Per tutta la giornata di oggi, ancora, piogge, rovesci e temporali si concentreranno soprattutto sulle zone centrali della costa, sull'Arcipelago e sull'Appennino orientale mentre domani si sposteranno verso sud. Mare molto mosso fino a metà giornata di domani.

Intanto oggi il maltempo ha creato disagi in particolare sulle strade e autostrade dove la pioggia violenta ha creato problemi agli automobilisti, segnalati fin da stamattina da Autostrade per l'Italia sia sull'A1 che sull'A11, oltre che sulla rete stradale della costa. A Siena, poi, dopo una pioggia violentissima è venuta giù una parete di tufo vicino alle case, costringendo otto persone all'evacuazione: il Comune le ha sistemate in un albergo vicino.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità