Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE21°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 17 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Pippo Baudo sventò un tentivo di suicidio a Sanremo
Quando Pippo Baudo sventò un tentivo di suicidio a Sanremo

Attualità domenica 11 ottobre 2020 ore 18:50

Il maltempo rinforza, arriva il vento di burrasca

vento forte

Estesa fino a lunedì l'allerta meteo in codice giallo emessa nelle scorse ore. Violente raffiche attese su Firenze, Prato e Pistoia



FIRENZE — Il maltempo portato dall'aria fredda calata dal Nord Europa che ha già provocato disagi e danni in Toscana (vedi articoli collegati) aumenta di intensità: dopo i temporali e le piogge in corso in queste ore, infatti, è atteso il vento forte e freddo, in particolare nell'area compresa nella piana di Firenze, Prato e Pistoia fino alla serata di domani (secondo le previsioni il fenomeno si dovrebbe attenuare intorno alle 20). I temporali, invece, insisteranno almeno fino alle 13, sempre di domani.

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha, per questo, esteso l'allerta meteo in corso fino a lunedì, ancora in codice giallo.

Le zone più colpite dalle precipitazioni restano quelle della costa.  Per tutta la giornata di oggi, ancora, piogge, rovesci e temporali si concentreranno soprattutto sulle zone centrali della costa, sull'Arcipelago e sull'Appennino orientale mentre domani si sposteranno verso sud. Mare molto mosso fino a metà giornata di domani.

Intanto oggi il maltempo ha creato disagi in particolare sulle strade e autostrade dove la pioggia violenta ha creato problemi agli automobilisti, segnalati fin da stamattina da Autostrade per l'Italia sia sull'A1 che sull'A11, oltre che sulla rete stradale della costa. A Siena, poi, dopo una pioggia violentissima è venuta giù una parete di tufo vicino alle case, costringendo otto persone all'evacuazione: il Comune le ha sistemate in un albergo vicino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver percorso circa 400 ettari, attaccando anche alcuni poderi, l'incendio risulta contenuto ma non ancora spento. Un altro fronte nel Fiorentino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca