Monitor Consiglio venerdì 26 maggio 2023 ore 11:47 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana
Maltempo in Mugello, dal Governo fondi immediati

"Personalmente ho potuto accertare la drammatica situazione"
FIRENZE — “Gli aiuti governativi per le zone mugellane colpite dal maltempo non si sono fatti attendere e questo è un significativo, quanto doveroso segnale di vicinanza a questi territori" afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega.
“Io stesso, mercoledì scorso, mi sono reso conto personalmente della drammaticità della situazione, visitando l’area di Firenzuola - prosegue il Consigliere - Le svariate frane hanno creato forti problemi nei collegamenti con la limitrofa Romagna e quindi occorre subito intervenire per ripristinare appieno la viabilità”.
“I danni sono rilevanti ed immaginiamo che serva ancora del tempo per avere una stima definitiva, ma i milioni stanziati dal Governo sono utilissimi - conclude il rappresentante della Lega - Un primo sostegno ad una popolazione ed a una zona, purtroppo, fortemente colpiti dalle avverse condizioni meteo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI