Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Monitor Consiglio venerdì 26 maggio 2023 ore 11:47 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Maltempo in Mugello, dal Governo fondi immediati

Giovanni Galli
Giovanni Galli

"Personalmente ho potuto accertare la drammatica situazione"



FIRENZE — “Gli aiuti governativi per le zone mugellane colpite dal maltempo non si sono fatti attendere e questo è un significativo, quanto doveroso segnale di vicinanza a questi territori" afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega.

“Io stesso, mercoledì scorso, mi sono reso conto personalmente della drammaticità della situazione, visitando l’area di Firenzuola - prosegue il Consigliere - Le svariate frane hanno creato forti problemi nei collegamenti con la limitrofa Romagna e quindi occorre subito intervenire per ripristinare appieno la viabilità”.

“I danni sono rilevanti ed immaginiamo che serva ancora del tempo per avere una stima definitiva, ma i milioni stanziati dal Governo sono utilissimi - conclude il rappresentante della Lega - Un primo sostegno ad una popolazione ed a una zona, purtroppo, fortemente colpiti dalle avverse condizioni meteo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno