Attualità mercoledì 31 ottobre 2018 ore 12:38
Maltempo e danni, la Regione stanzia i primi fondi
La giunta regionale ha stanziato i primi 500mila euro per coprire le spese sostenute dai soccorsi nelle zone battute dal vento e dai nubifragi
FIRENZE — La giunta regionale sta deliberato un primo stanziamento da mezzo milione di euro per far fronte alle spese sostenute dalla macchina dei soccorsi che ha dovuto attivarsi in varie zone della regione per i danni provocati dal vento, dalle mareggiate, dalle intense e violente precipitazioni. Lo stanziamento sarà ratificato nella delibera attuativa dello stato di emergenza regionale.
"E' un primo intervento per dare una risposta alla complessa macchina di protezione civile che si è mobilitata in maniera capillare in Toscana, permettendo di far fronte a questa emergenza - ha spiegato il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi - Nell'attesa che sia rapidamente stabilita l'entità precisa dei danni provocati dal maltempo, martedì prossimo andrò a Grosseto per compiere un sopralluogo nelle aree più colpite".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI