Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità domenica 13 settembre 2020 ore 10:16

A settembre maratona fiscale da 270 versamenti

fisco calcolatrice

A suonare l'allarme per imprese e contribuenti è la Cgia di Mestre. Pesano Iva, Irap, contributi Ires e saldo Irpef. Tax day il 16 settembre



FIRENZE — Settembre da incubo per i contribuenti che tra scadenze, versamenti e adempimenti si ritroveranno sulle spalle 270 scadenze in due settimane. L'allarme è stato lanciato dalla Cgia di Mestre e, sebbene non tutti i contribuenti siano chiamati a onorare tutte le scadenze, la maratona fiscale di fine estate qualche grattacapo lo creerà soprattutto alle imprese che tentano di risollevare la testa o almeno di stare a galla dopo la botta dell'emergenza Covid. 

Il giorno peggiore, sempre secondo la Cgia, sarà il 16 Settembre quando saranno 187 i versamenti a cui si aggiungeranno 2 comunicazioni da presentare e 3 adempimenti. Tra i 187 versamenti, 13 riguardano scadenze che erano state sospese negli ultimi mesi per la crisi da Covid.

In generale, a rendere introcata la "giungla fiscale" è la compresenza di Iva, Irap, contributi previdenziali Ires e il saldo o l'acconto dell'Irpef. Il tutto a fronte, spiega sempre la Cgia di Mestre, di una pressione fiscale che nel 2019 si è assestata sul 42,4 per cento dopo il picco raggiunto nel 2013 del 43,4 per cento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno