Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Attualità domenica 13 settembre 2020 ore 10:16

A settembre maratona fiscale da 270 versamenti

fisco calcolatrice

A suonare l'allarme per imprese e contribuenti è la Cgia di Mestre. Pesano Iva, Irap, contributi Ires e saldo Irpef. Tax day il 16 settembre



FIRENZE — Settembre da incubo per i contribuenti che tra scadenze, versamenti e adempimenti si ritroveranno sulle spalle 270 scadenze in due settimane. L'allarme è stato lanciato dalla Cgia di Mestre e, sebbene non tutti i contribuenti siano chiamati a onorare tutte le scadenze, la maratona fiscale di fine estate qualche grattacapo lo creerà soprattutto alle imprese che tentano di risollevare la testa o almeno di stare a galla dopo la botta dell'emergenza Covid. 

Il giorno peggiore, sempre secondo la Cgia, sarà il 16 Settembre quando saranno 187 i versamenti a cui si aggiungeranno 2 comunicazioni da presentare e 3 adempimenti. Tra i 187 versamenti, 13 riguardano scadenze che erano state sospese negli ultimi mesi per la crisi da Covid.

In generale, a rendere introcata la "giungla fiscale" è la compresenza di Iva, Irap, contributi previdenziali Ires e il saldo o l'acconto dell'Irpef. Il tutto a fronte, spiega sempre la Cgia di Mestre, di una pressione fiscale che nel 2019 si è assestata sul 42,4 per cento dopo il picco raggiunto nel 2013 del 43,4 per cento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 36 anni è stata arrestata a seguito di una lunga serie di furti e di indagini condotte da carabinieri, polizia, finanza e vigili urbani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Attualità

Cronaca