Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca martedì 27 marzo 2018 ore 10:00

La rotta della marijuana tra Spagna e Italia

Due fratelli titolari di un bar fiorentino finanziavano la coltivazione dello stupefacente da importare in Italia. Blitz a Firenze e Bergamo



FIRENZE — La procura distrettuale antimafia di Firenze ha scoperto un'associazione che gestiva un vasto traffico di stupefacenti tra Italia e Spagna. Quattro le ordinanze di custodia cautelare la cui esecuzione stamattina ha visto impegnati i carabinieri del comando provinciale del capoluogo toscano a Firenze, a Bergamo e in Catalogna. 

In particolare è emerso che due fratelli siciliani, titolari di un bar pasticceria del centro di Firenze, finanziavano la coltivazione della marijuana in Spagna: lo stupefacente, in grossi quantitativi, era poi destinato al mercato italiano. 

Undici le persone nei confronti delle quali sono scattate le perquisizioni. Tutte sono ritenute responsabili di trasferimento fraudolento di valori e bancarotta fraudolenta per l'intestazione a prestanome del bar-pasticceria oltre che al fallimento di diverse società create negli anni per gestire il locale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno