Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 19°23° 
Domani 19°27° 
Un anno fa? Clicca qui
giovedì 22 agosto 2019

Attualità venerdì 24 marzo 2017 ore 18:15

Matteo Renzi al voto nel suo circolo

L'ex premier al circolo Vie Nuove ha votato e rinnovato la tessera del Pd lasciando 100 euro di offerta. Presente anche Maria Elena Boschi



FIRENZE — Matteo Renzi è arrivato al circolo del Pd Vie Nuove di Firenze dove è iscritto per votare per il congresso del partito. Poi ha raggiunto la sala dove è allestito il seggio e si è messo in fila dietro un buon numero di iscritti che, come lui, attende il proprio turno per votare. 

Nel frattempo il segretario uscente del Pd e candidato alla segreteria, saluta i militanti e scambia parole con le persone presenti, tra cui anche il tesoriere del Pd Francesco Bonifazi.

Matteo Renzi, dopo aver votato per il prossimo congresso del Pd, ha anche rinnovato la tessera del partito per l'anno 2017 lasciando un'offerta di 100 euro. 

Renzi così ha confermato la sua iscrizione al partito nel circolo Vie Nuove di Firenze dove lo scorso 28 febbraio aveva rinnovato la stessa tessera per l'anno 2016, cosa che gli ha consentito di poter votare per il congresso.

Oggi su Facebook Matteo Renzi aveva ringraziato chi si impegna per la democrazia: "Quando la Politica non si fa con le accuse e con le bugie, ma coinvolgendosi e ascoltando i cittadini quello è un gran giorno per tutti. Verrà un giorno in cui anche gli altri partiti apprezzeranno l'importanza della democrazia interna. Quel giorno sarà un bel giorno per l'Italia. Per adesso grazie a tutti quelli che si stanno impegnando. Andiamo avanti, insieme".

Un applauso, molti saluti affettuosi ma anche premure quasi familiari da parte dei militanti al circolo Vie Nuove del Pd a Firenze per Maria Elena Boschi che, di ritorno da Roma, stasera è andata a votare per il congresso. Maria Elena Boschi era di ritorno da Roma e si è appositamente fermata al circolo in cui è iscritta per il voto congressuale. 

Dopo il passaggio nel seggio, come già ha fatto nel pomeriggio Matteo Renzi, anche Maria Elena Boschi ha rinnovato la tessera del partito per il 2017 lasciando cento euro di sottoscrizione, stessa somma lasciata dall'ex premier ed ex segretario. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità