Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca giovedì 15 aprile 2021 ore 09:15

'Ndrangheta, maxi blitz con arresti in Toscana

Arrestate in totale 23 persone per narcotraffico e inquinamento ambientale nell'ambito dell'operazione della Dda. Sequestri per 20 milioni di euro



FIRENZE — Maxi blitz contro la 'ndrangheta tocca anche la Toscana. Dalle prime luci dell'alba i carabinieri hanno arrestato tre persone, su disposizione della Dda di Firenze. Si tratta di tre indagini collegate tra loro per inquinamento ambientale, narcotraffico internazionale, estorsione ed illecita concorrenza, tutti aggravati dal metodo mafioso "in favore di potenti cosche di 'ndrangheta".

Le operazioni, spiegano dall'Arma dei carabinieri, sono a loro volta connesse a un'ulteriore operazione in corso a cura della Dda di Catanzaro. Arrestate 23 persone in totale e sequestrati circa 20 milioni di euro di beni.

Ulteriori dettagli sull'operazione saranno forniti in una conferenza stampa convocata per le 11 al Palazzo di giustizia di Firenze e tenuta dal procuratore capo Giuseppe Creazzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno