Cronaca sabato 28 dicembre 2019 ore 18:35
Bambino di tre anni colpito dalla meningite

Nuovo caso in Versilia, il piccolo è stato trasferito questa mattina all'ospedale Meyer. Scattata la profilassi per parenti e compagni d'asilo
FIRENZE — Un bambino di tre anni, residente a Torre del Lago, è stato ricoverato questa mattina all'ospedale pediatrico Meyer per meningite di tipo B. I genitori l'avevano portato ieri sera all'ospedale Versilia, poi è stato deciso il trasferimento a Firenze.
Il bambino è in prognosi riservata e le sue condizioni sono definite stabili dai medici del Meyer.
La Asl ha giá avviato la profilassi per tutti coloro che sono venuti a contatto col bimbo negli ultimi dieci giorni e che quindi rischiano il contagio. Riguarda i parenti, il personale dell'ospedale e circa 75 bambini che frequentano lo stesso asilo del piccolo.
Questo nuovo caso di meningite si è verificato a pochi giorni da un altro, un ragazzino di 13 anni. La Regione Toscana ha tracciato ieri un bilancio delle persone colpite da meningite nel 2019: quest'ultimo caso è il 14mo dell'anno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI