Attualità sabato 15 aprile 2023 ore 18:10
Toscana con l'ombrello e riparata dal freddo
Le previsioni per le prossime ore e per la settimana dal 17 Aprile. Le ultime piogge cadute in Toscana non hanno sfiorato l'Appennino Tosco Emiliano
FIRENZE — L'alta pressione si mantiene lontana dall'Italia, dove il tempo sarà instabile o a tratti perturbato e nel complesso fresco, soprattutto nel fine settimana. Temperature leggermente sotto la media del periodo fino a mercoledì.
Nelle ultime 12 ore sono state registrate piogge fino a 30-50 mm tra le province di Lucca, Pistoia e Prato. Sul resto delle zone settentrionali fino a 10-20 mm. A secco invece l'Appennino Tosco-Emiliano.
Sabato e domenica
Secondo i tecnici del Consorzio Lamma il tempo in Toscana oggi pomeriggio presenta condizioni di instabilità con rovesci e temporali sparsi. In serata precipitazioni sparse al sud.
Domenica, tempo stabile con qualche nube in più sull'Appennino e sulle zone orientali. Temperature minime in lieve diminuzione sulle zone occidentali riparate dai venti, stazionarie o in lieve aumento altrove. Massime in aumento sulla costa e zone limitrofe, in lieve diminuzione in Appennino e sulle zone orientali.
Lunedì
Cielo tra poco nuvoloso e parzialmente nuvoloso. Maggiori addensamenti sulle zone orientali e centro-meridionali della regione. Possibili isolati rovesci pomeridiani sulle zone costiere centro-meridionali o immediatamente limitrofe. Venti: tra deboli e moderati settentrionali. Mari: mossi a largo. Temperature: minime in calo sulle pianure interne centro-settentrionali, pressoché stazionarie altrove. Massime stazionarie o in lieve aumento al centro-sud.
Martedì
Cielo poco nuvoloso in mattinata. Venti: deboli o localmente moderati settentrionali. Mari: poco mossi o localmente mossi. Temperature: pressoché stazionarie le minime, in aumento le massime.
Mercoledì
Cielo sereno o poco nuvoloso in mattinata. Nuvolosità cumuliforme nel pomeriggio sulle zone interne, associata a brevi rovesci e temporali a carattere sparso. Venti: deboli occidentali con rinforzi sull'Arcipelago e sulla costa. Mari: poco mossi. Temperature: pressoché stazionarie.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|