Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Audio - Dentro la macchina di Messina Denaro con la foto scattata da lui: «Sono fermo per sta commemorazione della m...»

Attualità lunedì 24 settembre 2018 ore 16:43

'Michelangelo Infinito' sul grande schermo

SERVIZIO - ANTEPRIMA TOSCANA DEL FILM 'MICHELANGELO INFINITO'

Anteprima in Toscana del film diretto da Emanuele Imbucci e realizzato in collaborazione con il Consiglio Regionale sulla vita del creatore del David



FIRENZE — Il racconto della vita di Michelangelo e delle forme tratte dal marmo tra Firenze, Roma, Città del Vaticano e anche nelle cave di Carrara. E' 'Michelangelo Infinito', il film prodotto da Sky con Magnitudo Film con la collaborazione del Consiglio regionale della Toscana. Enrico Lo Verso nei panni di Michelangelo, Ivano Marescotti in quelli di Vasari nel film in sala dal 27 settembre al 3 ottobre diretto da Emanuele Imbucci che lo ha presentato nel palazzo del Pegaso a Firenze.

Il film, proiettato in anteprima al cinema della Compagnia di Firenze, racconta con tecniche innovative come la decorazione della Cappella Sistina commissionata a Michelangelo da Papa Giulio II e entra, tra gli altri luoghi, nella Galleria dell'Accademia di Firenze dove è custodito il David, agli Uffizi e a Casa Buonarroti.

Due anni di lavoro, 8 mesi di preproduzione, due mesi di riprese e 200mila persone coinvolte per un film d'arte che, per la prima volta, sta in sala per 7 giorni consecutivi, fine settimana compreso.

Al regista Emanuele Imbucci e agli altri intervenuti alla presentazione il presidente Giani ha consegnato il gagliardetto del Pegaso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 47 anni è deceduto in seguito all'investimento di un cinghiale sulle strade del Mugello, inutili i soccorsi da parte del personale del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità