Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Giovedì 05 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L’America che vuole perdere in Iran
L’America che vuole perdere in Iran

Attualità Sabato 11 Novembre 2023 ore 16:00

Migliaia di coperte stese a terra contro la violenza sulle donne

Viva Vittoria stamani in piazza Santa Croce - foto Comune di Firenze

Anche in Toscana, in piazza Santa Croce a Firenze, l'iniziativa VivaVittoria. Le coltri realizzare con pezzi arrivati da ogni parte d'Italia e del mondo



FIRENZE — Migliaia di coperte, realizzate a maglia o all'uncinetto, questa mattina hanno letteralmente tappezzato piazza Santa Croce a Firenze. Obiettivo? Dire no alla violenza sulle donne.

L'iniziativa "VivaVittoria" nata da Ailo con l'associazione di volontariato Viva Vittoria di Brescia ha fatto tappa anche nel capoluogo toscano.

Le coperte sono cucite con quadrati 50x50 centimetri realizzati in ogni parte d'Italia e del mondo da donne, uomini dai 6 ai 102 anni, come anche centri anziani, misericordie, scuole, associazioni sportive e comunità religiose.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo residente in Toscana e una donna sono stati denunciati per sfruttamento della prostituzione. Traditi dal viavai nel finto centro informatico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca