Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 16°18° 
Domani 16°24° 
Un anno fa? Clicca qui
mercoledì 18 settembre 2019

Attualità martedì 07 maggio 2019 ore 15:30

Il miglior video sul volontariato

Nicholas Baldini (con la maglia bianca), alla sua destra l'attore Marco Bennati
Nicholas Baldini (con la maglia bianca), alla sua destra l'attore Marco Bennati

E' quello di Nicholas Baldini, si intitola "Wake up" e ha vinto il concorso "I will", promosso da Arezzo Wave, Regione Toscana e Cesvot



FIRENZE — Si intitola Wake up il cortometraggio vincitore del concorso I Will. Il video è stato realizzato dal giovane regista di Arezzo Nicholas Baldini che ha ricevuto un assegno da tremila euro.

Il concorso è promosso dalla Fondazione Arezzo Wave, con il contributo di Giovani sì Regione Toscana e in collaborazione con Cesvot,

L'obiettivo era quello di creare dei video di 30 secondi in cui veniva sottolineata l'importanza sociale del volontariato.

Il cortometraggio che ha vinto, Wake up, è un video doppio. In un quadrante un ragazzo sceglie di compiere azioni semplici come aiutare un'anziana con la spesa o una bambina con i compiti mentre nell'altro quadrante si comporta in modo più egoistico.

Erriquez, leader della Bandabardò e testimonial del concorso ha apprezzato il lavoro del giovane aretino Baldini e in generale quello dei dieci video scelti per l'evento finale.

Qui sotto il servizio completo.

Il concorso "I will" è stato vinto dal video "Wake up"


Tag

Governo, Malpezzi: «Uscita dal Pd? Ora non è priorità»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Cronaca