Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 09 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»

Attualità martedì 07 maggio 2019 ore 15:30

Il miglior video sul volontariato

Nicholas Baldini (con la maglia bianca), alla sua destra l'attore Marco Bennati
Nicholas Baldini (con la maglia bianca), alla sua destra l'attore Marco Bennati

E' quello di Nicholas Baldini, si intitola "Wake up" e ha vinto il concorso "I will", promosso da Arezzo Wave, Regione Toscana e Cesvot



FIRENZE — Si intitola Wake up il cortometraggio vincitore del concorso I Will. Il video è stato realizzato dal giovane regista di Arezzo Nicholas Baldini che ha ricevuto un assegno da tremila euro.

Il concorso è promosso dalla Fondazione Arezzo Wave, con il contributo di Giovani sì Regione Toscana e in collaborazione con Cesvot,

L'obiettivo era quello di creare dei video di 30 secondi in cui veniva sottolineata l'importanza sociale del volontariato.

Il cortometraggio che ha vinto, Wake up, è un video doppio. In un quadrante un ragazzo sceglie di compiere azioni semplici come aiutare un'anziana con la spesa o una bambina con i compiti mentre nell'altro quadrante si comporta in modo più egoistico.

Erriquez, leader della Bandabardò e testimonial del concorso ha apprezzato il lavoro del giovane aretino Baldini e in generale quello dei dieci video scelti per l'evento finale.

Qui sotto il servizio completo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Il concorso "I will" è stato vinto dal video "Wake up"
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operaio, 59 anni, sarebbe caduto da un'altezza di oltre tre metri. Soccorso dai sanitari del 118, è stato portato a Careggi con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca