Kiev presenta il nuovo drone cingolato da combattimento: ecco il Droid che opera in condizioni estreme
Cronaca domenica 11 giugno 2023 ore 09:00
Minacce antisemite a una preside, interviene il ministro
Scritte di stampo antisemita sono state vergate con vernice spray all'esterno del liceo fiorentino Michelangiolo. Solidarietà del ministro Valditara
FIRENZE — "Rita serva d'Israele" e "Gaeta boia": con queste scritte vergate con vernice spray all'esterno del liceo Michelangiolo di Firenze, lo stesso che nei mesi scorsi era stato al centro di un'aggressione tra giovani di diversa parte politica, ignoti si sono rivolti contro la dirigente scolastica.
Le minacce sono state scritte fuori dal liceo sulla copertura di un cantiere. Immediata la solidarietà alla preside, al cui fianco oggi via social si schiera anche il ministro per l'istruzione e il merito Giuseppe Valditara.
"La mia solidarietà a Rita Gaeta, preside del liceo Michelangelo, fatta oggetto di intollerabili insulti e minacce di stampo antisemita", ha scritto il ministro su Twitter.
La mia solidarietà a Rita Gaeta, preside del liceo Michelangelo, fatta oggetto di intollerabili insulti e minacce di stampo antisemita. pic.twitter.com/us47pE2fTh
— Giuseppe Valditara (@G_Valditara) June 11, 2023
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI