Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 28 febbraio 2023 ore 12:55

Aggressione al liceo, Valditara e Piantedosi condannano le violenze

Da sinistra i ministri Valditara e Piantedosi
Da sinistra i ministri Valditara e Piantedosi

I ministri dell'istruzione e dell'interno sono intervenuti in due distinte occasioni sull'episodio avvenuto fuori dal liceo fiorentino Michelangiolo



ROMA — Condanna della violenze specialmente politiche e invece scuola come palestra di civiltà: sono in estrema sintesi queste le posizioni espresse oggi dai ministri per l'istruzione e dell'interno rispettivamente Giuseppe Valditara e Matteo Piantedosi in merito all'aggressione avvenuta davanti al liceo Michelangiolo a Firenze lo scorso sabato 18 Febbraio, e per la quale sei giovani di Azione studentesca risultano indagati per violenza privata aggravata.

Il ministro Piantedosi ha preso la parola sull'episodio nel corso dell'audizione in Commissione Affari costituzionali, affermando che la violenza non è mai ammessa ed è sempre da condannare specialmente in politica, invitando ad evitare sia le sottovalutazioni che le enfatizzazioni dei fatti di Firenze.

Per parte sua Valditara ha parlato di scuola palestra di civiltà e luogo privilegiato di confronto delle idee senza spazio per la violenza, da qualunque parte provenga.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno