Cronaca mercoledì 26 marzo 2025 ore 18:50
Punta un coltello ai passanti e poi aggredisce la ex compagna

Giornata folle per un uomo di 35 anni: evade dai domiciliari con una lama e poi la punta contro la ex compagna. A chiedere aiuto è stata la sorella
FIRENZE — Un uomo di 35 anni di origini peruviane è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Firenze dopo essere evaso dagli arresti domiciliari e, successivamente, aver aggredito verbalmente e fisicamente la sua ex compagna.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, grazie anche al racconto della stessa donna, il 35enne, sul quale gravava la misura cautelare degli arresti domiciliari, avrebbe schiaffeggiato e minacciato la ex compagna, puntandole contro un coltello di grosse dimensioni, poi lanciato dalla finestra. La lama è stata successivamente ritrovata e sequestrata.
Inoltre, poco prima di aggredirla, l'uomo sarebbe uscito dall'abitazione per minacciare con il coltello dei passanti. Gli agenti, con l'analisi delle immagini della videosorveglianza, hanno poi appurato come l'uomo fosse effettivamente sceso in strada brandendo il coltello.
A far scattare l'intervento, dando l'allarme al 112, è stata la sorella: una volta nell'appartamento a soqquadro, gli agenti hanno ritrovato anche macchie di sangue e ciocche di capelli sul pavimento. Inoltre l'uomo, in stato di alterazione dovuta probabilmente all'abuso di alcol e ricoperto di sangue per alcuni tagli che si sarebbe autoinflitto, alla vista dei poliziotti ha scagliato contro di loro una bottiglia di vetro, fortunatamente senza conseguenze.
Alla fine, l'uomo è stato arrestato, continuando comunque a scalciare verso gli agenti anche una volta bloccato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI