Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Cronaca giovedì 08 giugno 2023 ore 18:35

Sfreccia sul suv rubato, è un ragazzino

Un ragazzino è stato intercettato e denunciato dai vigili urbani di Firenze che lo hanno sorpreso alla guida del veicolo di grossa cilindrata



FIRENZE — Un finestrino rotto, è stato questo ad insospettire gli agenti della Polizia Municipale di Firenze che hanno fermato un minorenne alla guida di una auto di grossa cilindrata risultata rubata la notte prima nel Fiorentino.

La pattuglia di Porta Romana si trovava in piazza della Calza quando ha notato che una Bmw X6 in transito aveva un finestrino infranto. Ha fermato l’auto e chiesto informazioni al conducente che, apparentemente troppo giovane per poter guidare un veicolo di tale cilindrata e potenza, si sarebbe mostrato subito molto irrequieto. 

Dai controlli è emerso che la vettura era stata rubata la notte precedente. Il proprietario, avvisato, si è precipitato a recupere il veicolo che oramai dava per perso.

Il minorenne è stato denunciato alla procura dei Minorenni a cui spettano le indagini per il reato di ricettazione. 

Al ragazzo è stata contestata anche la mancanza dei requisiti per il conseguimento della patente e la guida senza patente con sanzioni rispettivamente da 87 e 5.100 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno