Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:03 METEO:FIRENZE17°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
1974-2024. L'Italia oggi è molto meglio di così

Attualità lunedì 02 ottobre 2023 ore 11:00

Lutto nel giornalismo toscano, addio ad Antonio Villoresi

taccuino

Una vita da cronista tanto come lucido narratore di crimini e procedimenti giudiziari che quale esperto di agricoltura ed economia



FIRENZE — E' lutto nel giornalismo toscano per la morte di Antonio Villoresi, una vita da cronista tanto come lucido narratore di crimini e procedimenti giudiziari che quale esperto di agricoltura ed economia, penna storica del quotidiano La Nazione. Si è spento a Firenze, aveva 79 anni. I funerali sono fissati per domani alle 16 nella basilica di San Miniato al Monte.

Dopo gli esordi al Giornale del Mattino e Nazione Sera, inizia a lavorare per il dorso di cronaca fiorentina de La Nazione come corrispondente da Sesto Fiorentino e poi nella redazione.

Da lì una carriera in ascesa nel corso della quale ha potuto raccontare una quantità di aspetti della vita del territorio fiorentino e toscano. Il terrorismo, la stagione delle stragi, le vicende del mostro di Firenze sono fra i casi di cronaca nera che lo hanno impegnato.

Poi l'approdo alle pagine economiche, le collaborazioni come esperto di agricoltura e i libri anche di gastronomia. Lascia la moglie, due figlie e i nipoti. Cordoglio è stato espresso dai presidenti dell'Associazione Stampa Toscana Sandro Bennucci anche a nome degli organismi dirigenti e dell'Ordine dei giornalisti della Toscana Giampaolo Marchini insieme ai componenti del consiglio dell'Odg.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I due, 77 e 75 anni, si trovavano a bordo di uno scooter, poi lo schianto: per l'uomo non c'è stato niente da fare, la donna è morta in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Cronaca

Attualità

Cronaca