Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE17°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio

Attualità lunedì 02 ottobre 2023 ore 11:00

Lutto nel giornalismo toscano, addio ad Antonio Villoresi

taccuino

Una vita da cronista tanto come lucido narratore di crimini e procedimenti giudiziari che quale esperto di agricoltura ed economia



FIRENZE — E' lutto nel giornalismo toscano per la morte di Antonio Villoresi, una vita da cronista tanto come lucido narratore di crimini e procedimenti giudiziari che quale esperto di agricoltura ed economia, penna storica del quotidiano La Nazione. Si è spento a Firenze, aveva 79 anni. I funerali sono fissati per domani alle 16 nella basilica di San Miniato al Monte.

Dopo gli esordi al Giornale del Mattino e Nazione Sera, inizia a lavorare per il dorso di cronaca fiorentina de La Nazione come corrispondente da Sesto Fiorentino e poi nella redazione.

Da lì una carriera in ascesa nel corso della quale ha potuto raccontare una quantità di aspetti della vita del territorio fiorentino e toscano. Il terrorismo, la stagione delle stragi, le vicende del mostro di Firenze sono fra i casi di cronaca nera che lo hanno impegnato.

Poi l'approdo alle pagine economiche, le collaborazioni come esperto di agricoltura e i libri anche di gastronomia. Lascia la moglie, due figlie e i nipoti. Cordoglio è stato espresso dai presidenti dell'Associazione Stampa Toscana Sandro Bennucci anche a nome degli organismi dirigenti e dell'Ordine dei giornalisti della Toscana Giampaolo Marchini insieme ai componenti del consiglio dell'Odg.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno