Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:03 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità lunedì 19 settembre 2022 ore 11:50

Il mondo accademico piange Marcello De Angelis

Marcello De Angelis
Marcello De Angelis (Foto da Facebook)

Musicologo tra i più insigni a livello nazionale, a lungo ha insegnato Storia della musica ed Estetica musicale nell'ateneo fiorentino



FIRENZE — E' lutto nel mondo accademico e musicale per la morte di Marcello De Angelis, scomparso nella sua abitazione di Firenze all'età di 81 anni.

Musicologo fra i più insigni a livello nazionale, ha insegnato Storia della Musica ed Estetica musicale nelle facoltà di Scienze della Formazione e Lettere dell'ateneo fiorentino. 

Prolifica la sua produzione saggistica in cui ha privilegiato l'esplorazione della storia del melodramma. Critico musicale, ha diretto le collane Hermes ed Etruria-Lettere e Musica oltre ad essere stato il direttore artistico dell'Associazione Le Stanze di Orfeo.

I funerali si celebreranno nel pomeriggio di oggi 19 Settembre alle 16,30 a Firenze, nella chiesa di San Miniato al Monte. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno