Multa per la musica troppo alta a casa Bassetti, l'infettivologo contro i vigili: «Forti con i deboli»
Attualità lunedì 19 settembre 2022 ore 11:50
Il mondo accademico piange Marcello De Angelis
Musicologo tra i più insigni a livello nazionale, a lungo ha insegnato Storia della musica ed Estetica musicale nell'ateneo fiorentino
FIRENZE — E' lutto nel mondo accademico e musicale per la morte di Marcello De Angelis, scomparso nella sua abitazione di Firenze all'età di 81 anni.
Musicologo fra i più insigni a livello nazionale, ha insegnato Storia della Musica ed Estetica musicale nelle facoltà di Scienze della Formazione e Lettere dell'ateneo fiorentino.
Prolifica la sua produzione saggistica in cui ha privilegiato l'esplorazione della storia del melodramma. Critico musicale, ha diretto le collane Hermes ed Etruria-Lettere e Musica oltre ad essere stato il direttore artistico dell'Associazione Le Stanze di Orfeo.
I funerali si celebreranno nel pomeriggio di oggi 19 Settembre alle 16,30 a Firenze, nella chiesa di San Miniato al Monte.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI