Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:40 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Monitor Consiglio sabato 11 febbraio 2023 ore 11:05 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Necessario un restyling dell'ospedale San Donato

Marco Casucci
Marco Casucci

"All'ospedale di Arezzo criticitá sotto controllo ma non è sufficiente. Pronto Soccorso carente di organico come nel resto dei nosocomi toscani"



FIRENZE — “Nell’ambito di una serie di visite programmate negli ospedali toscani da parte del Gruppo Lega - afferma Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega - mi sono, quindi, recato all’ospedale San Donato di Arezzo, accompagnato da Federico Rossi, nostro Capogruppo in Consiglio comunale e dal Dr. Ennio Duranti, mio consulente per le tematiche attinenti alla Sanità”.

"Abbiamo incontrato la Dr.ssa Barbara Innocenti, Direttore sanitario del nosocomio che ringrazio per la cortesia e la disponibilità mostrata durante le circa due ore di colloquio, in cui abbiamo fatto un’ampia panoramica sulla struttura da lei diretta - prosegue il Consigliere - Come negli altri ospedali toscani, pur se in maniera fortunatamente attenuata, il Pronto Soccorso appare carente d’organico, ma l’impegno e la professionalità degli operatori sanitari ha fin qui consentito di gestire in modo adeguato tutti coloro che accedono al punto di emergenza-urgenza; il 50% di loro, potrebbe, però, evitare, stante una patologia gestibile non necessariamente in ospedale, di recarsi in loco, limitando così possibili disagi".

“E’ evidente, da tempo - sottolinea il rappresentante della Lega - che il San Donato necessiti, comunque, di un’ampia ristrutturazione per offrire un comfort adeguato ai degenti (ad esempio, l’area condizionata non è presente in modo funzionale in tutti i reparti); la responsabile dell’ospedale aretino, ci ha fornito delle date entro cui dovranno essere finiti i lavori e quindi seguiremo con attenzione il cronoprogramma".

"Per quanto concerne, invece, il personale attualmente presente, i numeri sono soddisfacenti, anche se il supporto di qualche unità in più sarebbe estremamente gradito - insiste Casucci - In previsione poi vi è un completo ammodernamento della dialisi, sia a livello logistico che di apposite apparecchiature”.

“Insomma - conclude Marco Casucci - la situazione complessiva del San Donato appare abbastanza confortante e quindi attendiamo gli sviluppi per quanto concerne i molti lavori che devono essere doverosamente fatti, ci auguriamo rispettando appieno quanto previsto da uno specifico calendario".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, residente in Toscana, era a bordo di un camion coinvolto in un incidente tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità