Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Attualità domenica 27 febbraio 2022 ore 18:45

Nella morsa del vento gelido dal mare ai monti

Mareggiate e montagne imbiancate caratterizzano l'ultimo fine settimana di Febbraio in Toscana. Allerta meteo per vento estesa fino a mezzanotte



FIRENZE — Il vento gelido arrivato dai Balcani continua a spazzare il territorio regionale dal mare fino all'Appennino, l'allerta meteo è stata prorogata fino a mezzanotte.

Masse d'aria fredda di origine balcanica affluiscono verso la Toscana con forti raffiche di Grecale Tramontana su gran parte della regione. Più riparate dal vento le province di Massa-Carrara e Lucca. Previste locali nevicate fino a bassa quota sui settori più orientali della regione, oltre i 300-500 metri su Val Tiberina, alto Mugello, e Casentino. Mare molto mosso a largo a sud dell'Elba.

Nuova giornata di allerta meteo con codice giallo per vento su costa e isole e nuove difficoltà nei collegamenti marittimi fra Elba e Piombino. Sono state cancellate tutte le partenze della mattina e del pomeriggio dell'aliscafo di Toremar che collega Portoferraio, Cavo e Piombino. Cancellato anche il traghetto di Moby delle ore 8 da Piombino per Portoferraio.

Sono stati segnalati vari interventi sull'Appennino per la caduta di alberi e rami, nel Mugello disagi a Borgo San Lorenzo dove il sindaco ha evidenziato "Criticità a causa del forte vento".

La Protezione civile della Città metropolitana ha segnalato nella tarda giornata di ieri e fino a stamani nevicate in collina e sui passi appenninici con ghiaccio sulle strade diramando una allerta per la sicurezza stradale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno