Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE20°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 02 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aggressione a Borrelli a Napoli, stava denunciando l'occupazione abusiva di suolo pubblico
Aggressione a Borrelli a Napoli, stava denunciando l'occupazione abusiva di suolo pubblico

Attualità domenica 27 febbraio 2022 ore 18:45

Nella morsa del vento gelido dal mare ai monti

Mareggiate e montagne imbiancate caratterizzano l'ultimo fine settimana di Febbraio in Toscana. Allerta meteo per vento estesa fino a mezzanotte



FIRENZE — Il vento gelido arrivato dai Balcani continua a spazzare il territorio regionale dal mare fino all'Appennino, l'allerta meteo è stata prorogata fino a mezzanotte.

Masse d'aria fredda di origine balcanica affluiscono verso la Toscana con forti raffiche di Grecale Tramontana su gran parte della regione. Più riparate dal vento le province di Massa-Carrara e Lucca. Previste locali nevicate fino a bassa quota sui settori più orientali della regione, oltre i 300-500 metri su Val Tiberina, alto Mugello, e Casentino. Mare molto mosso a largo a sud dell'Elba.

Nuova giornata di allerta meteo con codice giallo per vento su costa e isole e nuove difficoltà nei collegamenti marittimi fra Elba e Piombino. Sono state cancellate tutte le partenze della mattina e del pomeriggio dell'aliscafo di Toremar che collega Portoferraio, Cavo e Piombino. Cancellato anche il traghetto di Moby delle ore 8 da Piombino per Portoferraio.

Sono stati segnalati vari interventi sull'Appennino per la caduta di alberi e rami, nel Mugello disagi a Borgo San Lorenzo dove il sindaco ha evidenziato "Criticità a causa del forte vento".

La Protezione civile della Città metropolitana ha segnalato nella tarda giornata di ieri e fino a stamani nevicate in collina e sui passi appenninici con ghiaccio sulle strade diramando una allerta per la sicurezza stradale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad attrarre la scarica sarebbe stata una ciotola in metallo. A lanciare l'allarme una vicina di casa, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità