Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La finlandese Sanna Marin: «La via d'uscita dalla guerra? È una sola»

Attualità sabato 26 febbraio 2022 ore 10:48

Vento gelido in Toscana, mare mosso e nevicate

Vento e neve sull'Aretino

Le temperature sotto lo zero hanno riportato la neve sulle strade toscane mentre la costa è sferzata dal vento con disagi per i collegamenti



FIRENZE — Costa sferzata dal vento e mare agitato, neve in montagna e sulle strade dei passi appenninici, è l'effetto della perturbazione che nella notte è arrivata in Toscana, come da previsioni.

L'allerta di codice giallo scattata per il vento, e per il repentino calo delle temperature dopo giorni di caldo anomalo per il periodo, è valida fino alla mezzanotte di oggi ed interessa gran parte del territorio regionale. Il forte vento di grecale spazza la Città metropolitana e le altre province con la sola eccezione delle città più riparate.

"Stamani la neve è tornata a Chiusi della Verna" ha scritto sui social il sindaco Giampaolo Tellini mostrando alcuni video con le strade imbiancate.

Il freddo è tornato a stringere la morsa sull'Aretino. Le temperature sono scese, il vento sferza sulla città e sulla provincia ed il cielo è ovunque coperto. Sulle alture e nelle località montane è tornata la neve. In particolare in Casentino, come a Badia Prataglia o Chiusi della Verna, ed anche in Valtiberina.

Disagi questa mattina anche per i collegamenti con le isole. A Portoferraio la giornata è iniziata con raffiche di vento e l'arrivo di aria gelida. Già dalle prime ore della mattina i primi disagi nei collegamenti marittimi fra Elba e Piombino con la cancellazione delle partenze della mattina dell'aliscafo di Toremar che collega Portoferraio, Cavo e Piombino. 

Difficoltà nei collegamenti marittimi fra Elba e Piombino anche nel pomeriggio quando sono state cancellate altre corse di Toremar da Piombino per Portoferraio e da Portoferraio a Piombino con ritardi da Portoferraio per Rio Marina. Cancellate anche le partenze delle 17 del traghetto di Toremar da Rio Marina per Piombino e da Piombino per Rio Marina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente, 37 anni, ha riportato un brutto trauma cranico ed è stato soccorso in codice rosso per poi essere trasportato d'urgenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità