
Il lido delle Monache a Napoli prima e dopo l'assalto dei vacanzieri del 1 maggio: una distesa di spazzatura

Attualità venerdì 25 febbraio 2022 ore 19:10
Il gelo artico porta neve e vento sulla Toscana

Sull'intero territorio regionale scatta l'allerta meteo per l'arrivo di una perturbazione seguita da aria fredda di origine artico-marittima
FIRENZE — Pioggia e vento ma soprattutto il crollo repentino delle temperature fanno scattare una allerta meteorologica su quasi tutta la Toscana.
La perturbazione seguita da aria fredda di origine artico-marittima è in arrivo dalla serata di oggi 25 Febbraio fino alla mezzanotte di sabato 26 Febbraio quando sarà codice giallo per vento su tutta la Regione ad eccezione delle aeree più a nord ovest.
In base al bollettino emesso dalla Sala operativa della protezione civile regionale è infatti previsto un rinforzo dei venti di Grecale; raffiche di vento forti sono attese sull’Appennino tosco-romagnolo e sull’Amiata e anche sulle zone collinari del senese, dell’aretino e del grossetano. Locali forti raffiche saranno possibili su buona parte delle zone di pianura. Rimangono più riparate dal vento le province di Massa Carrara e Lucca.
Da stasera fino a domani sabato 25 Febbraio potrà nevicare in montagna fra i 600 e i 1000 metri. Previsti anche rovesci o isolati temporali nel tardo pomeriggio di oggi a partire dalle zone nord-occidentali in spostamento verso sud-est.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI