Cronaca mercoledì 15 ottobre 2025 ore 13:50
Auto come deposito per la droga, dentro 30 panetti

Arrestato un giovane di 24 anni. Nel veicolo parcheggiato erano nascosti tre chili di hashish, che sono stati sequestrati
FIRENZE — Un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il fatto è accaduto nel pomeriggio di ieri, all'esito di un controllo effettuato dalla polizia di stato e dalla squadre antidroga della polizia municipale.
Il sospetto era che il 24enne utilizzasse alcune auto come deposito della sostanza da vendere. Proprio lunedì, durante un servizio di osservazione, lo hanno notato dirigersi in scooter verso l’ingresso di un parcheggio, per poi allontanarsi sempre in sella al mezzo dopo aver controllato l'interno di una delle auto parcheggiate.
E' così scattato il controllo: nella tasca del giubbotto, il giovane aveva la chiave di un’auto con un portachiavi riportante lo stesso numero di targa del veicolo sul quale era stato notato salire poco prima e nel portafoglio la somma di circa 300 euro.
Estesi i controlli anche all’auto sospetta, gli agenti hanno rinvenuto una busta di plastica con all’interno 30 panetti di hashish per un peso totale di circa 3 chili. Tutta la sostanza è stata analizzata e posta sotto sequestro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI