Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:32 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 26 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, l'enorme squarcio che si è aperto sulla montagna: la frana vista dall'alto

Cronaca venerdì 27 luglio 2018 ore 14:00

Niente carcere per il prete pedofilo

Resta ai domicliari don Paolo Glaentzer, il sacerdote accusato di violenza sessuale su una bambina. Il precedente del fratello della piccola



FIRENZE — Non andrà in carcere, per ora, don Paolo Glaentzer, il parroco che ha rischiato il linciaggio dopo essere stato sorpreso in flagrante, in auto, con una bambina di dieci anni con la quale intratteneva da tempo una relazione a sfondo sessuale (vedi qui sotto gli articoli collegati).

Il giudice per le indagini preliminari non ha accolto la richiesta della procura di trasferire il sacerdote in carcere e così Glaentzer resta ai domiciliari. L'arcivescovo di Firenze ha sospeso il sacerdote dalle sue funzioni.

Nel gennaio scorso la procura del tribunale dei minori aveva chiesto di allontanare la bambina e i due fratelli più grandi dalla famiglia ma il giudice non aveva ancora deciso al riguardo.

Secondo il quotidiano Il Corriere fiorentino, sette anni fa anche uno dei fratelli della bimba era stato trovato in auto con un adulto in un luogo appartato. Il ragazzo all'epoca aveva 15 anni. Tuttavia, in mancanza di riscontri oggettivi, l'indagini era stata archiviata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operaio è stato raggiunto dalle fiamme divampate nei locali dell'azienda. Soccorso in codice rosso, le sue condizioni sono serie
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Attualità

Cronaca

Attualità