Attualità sabato 26 ottobre 2019 ore 19:50
Occhio alle lancette, torna l’ora solare

Nella notte tra il 26 e il 27 ottobre l’orologio fa un giro indietro di un’ora. E potrebbe essere l’ultima volta che succede
FIRENZE — Il fine settimana è più lungo di un’ora. Nella notte tra sabato e domenica, infatti, torna in vigore l’ora solare. Alle tre le lancette torneranno indietro di sessanta minuti.
Nei mesi scorsi è stata discussa in sede europea l’ipotesi di abolire definitivamente il cambio dell’ora. In altre parole, potrebbero non essere più molte le volte in cui dovremo cambiare posizione sul quadrante degli orologi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI