Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 01 aprile 2020 ore 11:03

Omicidio-suicidio e quella porta socchiusa

L'anziano che ha ucciso la moglie malata e si è suicidato aveva lasciato la porta di casa accostata. Un biglietto di addio: "Seppelliteci insieme"



FIRENZE — Emergono nuovi, strazianti dettagli sulla vicenda dell'uomo di 87 anni che ha ucciso con un colpo di fucile la moglie di 97, ammalata da tempo, per poi suicidarsi con la stessa arma. Una tragedia che si è consumata nel silenzio e a cui potrebbe aver contribuito l'ansia generata dall'emergenza coronavirus e dall'isolamento forzato.

Come riportato dal quotidiano La Nazione, l'anziano avrebbe lasciato la porta di casa socchiusa per facilitare il ritrovamento dei cadaveri, lei sdraiata sul letto e lui seduto su una poltrona lì vicino. La coppia abitava in un appartamento di via del Bronzino e non aveva figli.

Nell'abitazione sarebbe stato ritrovato anche un biglietto con una richiesta precisa: essere sepolti insieme.

La procura ha disposto le autopsie anche se la dinamica sembra ormai chiara.

Sono stati alcuni parenti a dare l'allarme: da alcuni giorni non riuscivano a contattare i due anziani e allora si sono recati a casa loro. Quando sono arrivati, hanno visto la porta socchiusa, si sono ulteriormente preoccupati e hanno chiamato la polizia. Poco dopo due agenti sono entrati nell'appartamento e hanno scoperto i due corpi senza vita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno