Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 07 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Morabito, chi è l'ambasciatore «nobile» della ‘ndrangheta

Attualità giovedì 23 giugno 2022 ore 12:05

Omicron 5 corre in Toscana, +59,6% casi in 7 giorni

persone con mascherina

Performance in peggioramento malgrado l'adesione alla campagna vaccinale risulti superiore alla media nazionale. I dati del monitoraggio Gimbe



FIRENZE — Corre in Toscana il contagio da Covid-19, con la variante Omicron 5 che manifesta la sua alta contagiosità. Nella settimana tra il 15 e il 21 Giugno, secondo i dati del monitoraggio Gimbe la performance regionale è peggiorata rispetto ai 7 giorni precedenti con un aumento del 59,6% di nuovi casi.

Il dilagare dell'infezione si registra malgrado l'adesione toscana alla campagna vaccinale risulti superiore alla media nazionale. In Toscana la percentuale di popolazione con più di 5 anni che non ha ricevuto alcuna dose di vaccino è del 4,6% a fronte di una media italiana del 7%. A questa percentuale si devono poi aggiungere coloro che sono guariti dal Covid da meno di 180 giorni (4,8%)

E le dosi booster? Il tasso di copertura vaccinale con quarta dose è tra i soggetti immunocompromessi del 55,9% su una media italiana che si attesta sul 40%, mentre fra over 80, ospiti delle Rsa e fragili nella fascia 60-79 anni è al 21,7% contro la media nazionale del 19,1%.

Sotto media nazionale anche i posti letto in area medica (5,4%) e in terapia intensiva (2,1%) occupati da pazienti Covid. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A provocare lo scoppio è stata una fuga di gas dalla bombola del forno. Ferite anche due bambine. Evacuata l'intera zona per le verifiche strutturali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Imprese & Professioni