Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Monitor Consiglio mercoledì 16 novembre 2022 ore 14:45 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Si è insediato l'Osservatorio sulla legalità

Lucia Bartolini
Lucia Bartolini

"Sono onorata di far parte di questo Organo importante che monitorerà una delicata tematica"



FIRENZE — “Nella giornata odierna - afferma Luciana Bartolini, Consigliere regionale della Lega - si è, finalmente, ufficialmente insediato l’Osservatorio sulla legalità di cui mi onoro di farne parte, come unica rappresentante delle opposizioni".

“Ci aspetta un compito delicato quanto importante - prosegue il Consigliere - visto che l’Organo in oggetto si occuperà, tra l’altro, di criminalità organizzata collegata a mafia, camorra ed ‘ndrangheta".

“Purtroppo - precisa l’esponente leghista - come più volte segnalato dalle varie relazioni della stessa Dia, la nostra Regione è sempre più attenzionata da nuclei delinquenziali legati alle citate organizzazioni malavitose ed anche i lavori svolti dalla stessa Commissione d’inchiesta regionale, presieduta dalla collega Meini, hanno evidenziato tale grave problematica".

“Ovviamente - sottolinea la rappresentante della Lega - il nostro operato sarà diverso da quello della Magistratura a cui spettano, naturalmente, indagini specifiche, o delle Forze di Polizia, ma, come Istituzione, faremo del nostro meglio per monitorare i fenomeni collegati ad ogni tipo di illegalità diffusa in Toscana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è risultato fatale a un uomo di 39 anni. I soccorritori giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità