Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Lavoro mercoledì 07 giugno 2023 ore 18:15

Open Fiber assume, 98 i posti di lavoro in Toscana

Ecco quali sono i profili richiesti. L'Agenzia regionale toscana per l’impiego organizza un “Recruiting Day” con Open Fiber per 98 posti di lavoro



FIRENZE — Sono 98 i posti di lavoro al centro del Recruiting Day organizzato da Arti, l’Agenzia regionale toscana per l’impiego con Open Fiber Network Solutions, il consorzio che sta realizzando l’infrastruttura di rete a banda ultralarga in fibra ottica (Ftth) in tutto il Paese. Appuntamento domani, giovedì 8 Giugno, a Villa Vogel di Firenze in via delle Torri 23 all'Isolotto.

Dalle 9 e 30 i candidati avranno la possibilità di presentarsi con i propri curricula e conoscere le opportunità di lavoro che arrivano dall'azienda e dalle altre società impegnate nella posa della fibra ottica. I colloqui preliminari saranno sostenuti con i responsabili delle imprese.

“Il Recruiting Day in programma domani - spiega l’assessora al lavoro Alessandra Nardini - è un esempio concreto di cosa sono oggi i servizi pubblici per l’impiego in Toscana: realtà molto diverse dalla vecchia concezione degli uffici di collocamento e sempre più capaci di mettere in campo azioni proattive per agevolare efficacemente l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Arti è ormai una rete di servizi che vede crescere il proprio ruolo di punto di riferimento sia per chi cerca lavoro sia per le aziende che trovano in essa un interlocutore affidabile”.

Tra i profili messi a disposizione ci sono: escavatoristi, giuntisti, assistenti, addetti alla posa dei cavi interrati e aerei, autisti con patente C e CQC

Le principali sedi di lavoro riguardano la provincia di Firenze, ovvero Gambassi Terme, Signa e Calenzano. Per partecipare sarà sufficiente presentarsi al colloquio muniti di curriculum vitae.

Per le singole posizioni sono previsti contratti full time a termine, a tempo indeterminato o in somministrazione a seconda delle competenze ed esperienze pregresse. 

Possibile anche il contratto di apprendistato, così come la formazione gratuita anche per l'acquisizione di certificazioni di settore.

Per informazioni è possibile contattate il Centro per l’Impiego di Firenze Isolotto: ci.firenzeisolotto@arti.toscana.it – tel. 055 19985052

Open Fiber è un consorzio nato per realizzare l’infrastruttura di rete a banda ultralarga in fibra ottica (Ftth) in tutto il Paese. L’obiettivo è garantire la copertura delle principali città italiane e il collegamento delle aree rurali attraverso una rete in fibra ultrabroadband, fornendo servizi e funzionalità sempre più avanzati per le cittadine, i cittadini, le imprese e la PA.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno