Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Contenuto Sponsorizzato martedì 14 febbraio 2023 ore 17:00

​5 consigli preziosi per scegliere il box doccia

Quando si tratta di rinnovare il bagno, acquistare il box doccia perfetto può essere un compito non così semplice: dalla scelta dello stile e del materiale giusto a quella delle dimensioni migliori, ci sono diversi fattori da considerare prima di premere clic nel carrello dello shop online preferito.



. — Per essere certi di prendere la decisione migliore, seguite questi cinque consigli per la scelta del box doccia: in questa breve guida vogliamo fornirvi gli spunti migliori per poter rinnovare il vostro bagno dopo una ristrutturazione con gli elementi giusti per sfruttare la massimo lo spazio a disposizione.

Misurare lo spazio a disposizione

Il primo passo per scegliere il box doccia perfetto per il vostro bagno è misurare l'area in cui verrà collocata; questo vi darà una buona idea delle dimensioni e della forma che dovrete acquistare; assicuratevi di misurare sia la larghezza che l'altezza dell'area, in modo da ottenere le dimensioni e la forma giuste ma ricordatevi anche di misurare la distanza tra le pareti e la doccia, in modo da poter determinare il tipo di porta migliore ed evitare problematiche durante l’installazione.

Prendere in considerazione i materiali

Il secondo step per la scelta è quello di considerare il tipo di materiale con cui deve essere realizzata la cabina doccia; quelli più diffusi sono la fibra di vetro, l'acrilico e la pietra: ognuno di essi ha i propri vantaggi e svantaggi ed è importante valutare quale sia il più adatto alle proprie esigenze.

Il vetroresina è il materiale più comunemente utilizzato per i box doccia ed è l'opzione più conveniente perché è molto resistente e disponibile in un'ampia gamma di stili e colori; anche l'acrilico è una scelta popolare, perché è leggero e facile da pulire. Una buona opzione è questo box doccia satinato, si tratta di un materiale gradevole alla vista ed è anche molto pratico nella gestione e nella pulizia.

Scegliere lo stile

Il terzo passo nella scelta del box doccia perfetto è quello di considerare lo stile che meglio si adatta al vostro bagno; è possibile trovare un'ampia gamma di stili, da quello tradizionale a quello moderno. Se siete alla ricerca di un look più moderno, potreste prendere in considerazione le cabine doccia in vetro o le cabine doccia senza telaio. Per un look più tradizionale, si può prendere in considerazione una cabina doccia piastrellata o una dal mood vintage nella rubinetteria.

Caratteristiche da non sottovalutare

Il quarto passo nella scelta del box doccia perfetto è pensare alle caratteristiche che si desidera avere; tra queste troviamo ripiani o panche integrate, soffioni e getti d'acqua: queste caratteristiche possono aggiungere un tocco luxury e rendere la doccia ancora più piacevole.

Stabilire un budget

Il quinto e ultimo passo è assicurarsi di scegliere un box doccia che rientri nel proprio budget; come già detto, sono disponibili diversi materiali e stili e tutti hanno prezzi diversi. Avere in mente quanto si desidera spendere può aiutare ad orientarsi nella scelta migliore evitando di andare fuori budget o di innamorarsi del prodotto dei propri sogni ma che non ci si può permettere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno