Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:FIRENZE17°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Argentina, tifosi celebrano i 38 anni dalla doppietta di Maradona contro l'Inghilterra
Argentina, tifosi celebrano i 38 anni dalla doppietta di Maradona contro l'Inghilterra

Lavoro martedì 12 marzo 2024 ore 18:50

Operai ex Gkn sulla torre faro per protesta

La protesta dei lavoratori
La protesta dei lavoratori

In due si sono arrampicati sulla struttura accendendo fumogeni gialli per contestare il rinvio del tavolo ministeriale: "Pagate gli stipendi"



FIRENZE — Sette ore sulla torre faro vicina alla stazione di Santa Maria Novella a Firenze per protestare contro il rinvio del tavolo ministeriale: è la nuova iniziativa di protesta che ha visto protagonisti due operai di Qf - ex Gkn che, una volta in quota, hanno acceso fumogeni gialli esponendo uno striscione con su scritto "Liberare Gkn".

Il tavolo al ministero per le imprese e il made in Italy era fissato per la giornata odierna. Il liquidatore Qf però ha sostenuto di non esser stato correttamente convocato, donde lo slittamento.

"Volete farci male con un muro di gomma, di giochini psicologici, di calunnie? Volete mettere a rischio i nostri corpi, la nostra tenuta psicolgica? Vi piace? Scegliamo noi allora come rischiare. La vittoria sarebbe storia, la caduta non sarà mai banale. Commissariate Qf, pagate gli stipendi, intervento pubblico con un consorzio industriale", sono le parole affidate dal Collettivo di fabbrica a un post su Facebook.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno