Cronaca venerdì 12 dicembre 2025 ore 08:00
Operatrice aggredita durante il servizio di assistenza

La lavoratrice che raggiunge gli assistiti a domicilio è stata messa nel mirino e minacciata da 6 persone, fra cui 5 familiari, nella casa dell'utente
FIRENZE — Una operatrice del servizio di assistenza domiciliare comunale è stata aggredita da sei persone mentre svolgeva il suo lavoro nell'appartamento di una degli utenti. A scagliarsi contro di lei anche con minacce sarebbero state, nel tardo pomeriggio di sabato 6 Dicembre, sei persone fra cui una esterna alla cerchia di familiari e parenti.
A dare notizia di quanto accaduto è stato il sindacato Uil Fpl Toscana che, per bocca di Alessandro Bottai, riferisce come l'operatrice abbia riportato "contusioni con prognosi di sei giorni e un forte stato depressivo".
Secondo il sindacato in quella casa l'atmosfera non era serena: "Fin dal 15 Settembre e successivamente il 24 Settembre avevamo messo a conoscenza sia la Cooperativa che il Comune di Firenze della situazione anomala con cui si svolgeva il servizio presso l’abitazione della suddetta utente", afferma Uil contestando tra l'altro le modalità di organizzazione del lavoro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI












