Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 06 novembre 2021 ore 17:10

Opere Uffizi a Shanghai per 10 mostre in 5 anni

Dieci mostre a Shanghai dal 2022 al 2027, questo è il patto stretto tra le Gallerie degli Uffizi di Firenze e il cinese Bund One Art Museum



FIRENZE — Le Gallerie degli Uffizi in mostra a Shanghai con 10 mostre in 5 anni, dal 2022 al 2027, si inizia con Sandro Botticelli e il Rinascimento. Dalle prime tre esposizioni è di oltre 2 milioni di euro più una quota variabile dipendente dagli incassi di bigliettazione il contributo che il museo di Shanghai verserà alle Gallerie degli Uffizi per il programma. 

L'accordo è stato siglato con il Bund One Art Museum di Shanghai sulla partnership culturale per la quale sono già sottoscritti i contratti per la realizzazione dei primi tre eventi.

Nel 2022 la mostra Botticelli e il Rinascimento, che porterà per la prima volta nel polo espositivo della metropoli cinese alcuni fra i più celebrati capolavori della storia dell'arte, in tutto circa 50 opere.

Dopo il debutto, l'autunno del 2022 porterà ancora i protagonisti della scena pittorica dal 1500 al XXI secolo in oriente con Autoritratti, capolavori dagli Uffizi. La terza esposizione già fissata aprirà poi i battenti a Marzo 2023, quando a Shangai arriveranno i Capolavori del Settecento dagli Uffizi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno