Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 11 dicembre 2020 ore 20:00

Trovata una seconda valigia piena di resti umani

Il nuovo agghiacciante ritrovamento a pochi metri dalla prima valigia trovata ieri sera nei pressi della FiPiLi. Apparterrebbero allo stesso cadavere



FIRENZE — Un altro agghiacciante ritrovamento dopo quello, ieri sera, di una valigia contenente resti umani di un cadavere in stato di saponificazione (vedi articolo collegato): un'altra valigia, con altri resti umani, è stata rinvenuta a una settantina di metri di distanza, alla base della sopraelevata della Fi-Pi-Li, tra la strada e la recinzione posteriore del carcere di Sollicciano. 

A fare la scoperta sono stati i carabinieri che erano al lavoro dopo la prima macabra scoperta. Presenti, sul luogo del ritrovamento, anche il pm e il medico legale.

Da quanto emerso, i resti apparterrebbero allo stesso cadavere rinvenuto ieri sera e potrebbero essere le gambe. Sempre i carabinieri fanno sapere che, dai rilievi effettuati fino a ora, "si può ragionevolmente ipotizzare che si tratti del cadavere di un uomo adulto".

Il primo ritrovamento risale al tardo pomeriggio di ieri. I resti all'interno sono in stato di saponificazione, un lungo processo decomposizione organico e si tratterebbe del tronco, qui era presente anche un telo. Nella seconda valigia invece sarebbero stati ritrovati gli arti e le mani.

Intanto domani è stata fissata l'autopsia sui resti ritrovati nelle due valigie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno