Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 01:00 METEO:FIRENZE20°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 06 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccini, Speranza: «Unico strumento per chiudere questa stagione difficile»

Attualità martedì 10 novembre 2015 ore 08:07

Papa Francesco è a Prato

Il pontefice è arrivato in elicottero allo stadio Lungobisenzio. Poi il traferimento al Duomo in papamobile. Francesco parlerà ai fedeli dal pulpito



PRATO — Il Papa è arrivato puntualissimo alle 8.10 e ha trovato ad attenderlo 30mila fedeli. In fondo alla piazza anche un grande striscione di saluto con la scritta "benvenuto" in ideogrammi, preparato dalla comunità cinese. Sceso dalla papamobile ha salutato il pubblico in un clima molto sorridente e festoso, poi i vescovi e altri prelati, le autorità e infine è entrato nella cattedrale.

Anche qui la stretta di decine di mani e la benedizione alle persone che lo attendevano nella navata, fra cui moltissimi ammalati e disabili.

Dopo il discorso dal pulpito di Donatello, il Papa avrà un breve incontro con 59 persone in particolare: esponenti religiosi delle comunità cinese, ucraina, polacca, romena, filippina, nigeriana e pakistana, una donna disoccupata, rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni di categoria.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il drammatico incidente è avvenuto questa mattina poco dopo le 6, all'altezza della stazione. Accertamenti in corso per identificare la vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità