Attualità martedì 10 novembre 2015 ore 08:07
Papa Francesco è a Prato
Il pontefice è arrivato in elicottero allo stadio Lungobisenzio. Poi il traferimento al Duomo in papamobile. Francesco parlerà ai fedeli dal pulpito
PRATO — Il Papa è arrivato puntualissimo alle 8.10 e ha trovato ad attenderlo 30mila fedeli. In fondo alla piazza anche un grande striscione di saluto con la scritta "benvenuto" in ideogrammi, preparato dalla comunità cinese. Sceso dalla papamobile ha salutato il pubblico in un clima molto sorridente e festoso, poi i vescovi e altri prelati, le autorità e infine è entrato nella cattedrale.
Anche qui la stretta di decine di mani e la benedizione alle persone che lo attendevano nella navata, fra cui moltissimi ammalati e disabili.
Dopo il discorso dal pulpito di Donatello, il Papa avrà un breve incontro con 59 persone in particolare: esponenti religiosi delle comunità cinese, ucraina, polacca, romena, filippina, nigeriana e pakistana, una donna disoccupata, rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni di categoria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI