Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 03 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, picchiano vigilante al McDonald's e si filmano: arrestati quattro trapper

Attualità martedì 10 novembre 2015 ore 19:35

Irresistibile Papa Francesco

Servizio di Elisabetta Matini

Impressionante bagno di folla per il pontefice. Partenza per Roma a bordo di un elicottero che ha volteggiato sullo stadio in segno di saluto



FIRENZE — Alla fine tutto è andato bene, nessun incidente grave, nessun disagio drammatico per la viabilità. Neppure al termine della Messa solenne che ha concentrato nello stadio 55mila persone, giusto qualche sovraffollamento sulla passerella ferroviaria della stazione di Campo di Marte. Una giornata di bagni di folla festosi e di moniti severi, ai cittadini e al clero schierato nel convegno ecclesiale.

Il Papa ha lasciato il Franchi poco prima delle 17 in auto. Prima di uscire dall'impianto un piccolo fuori programma: l'auto è tornata indietro, è passata sul terreno di gioco protetto e il Papa si è affacciato al finestrino per stringere ancora le mani dei fedeli, il gesto ripetuto centinaia di volte da questa mattina. 

Poco dopo il decollo a bordo di un elicottero che ha volteggiato sullo stadio in segno di saluto mentre migliaia di persone rispondevano sbracciandosi.

Il deflusso dei fedeli dallo stadio è stato comunque monitorato minuto per minuto dalla sala operativa della protezione cvile.

Guarda qui sotto l servizio video con tutte le immagini della giornata toscana di Papa Francesco


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Elisabetta Matini
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita di un 53enne è stato rinvenuto in un riparo di fortuna riverso a terra. Gli inquirenti propendono per la lite finita in tragedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca