Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità domenica 02 luglio 2017 ore 06:30

Partenza senza slancio per i saldi estivi

Il calo delle temperature e il clima di incertezza economica hanno fiaccato l'avvio delle vendite a prezzi scontati in Toscana



FIRENZE — Per Confesercenti Toscana la partenza è stata buona ma poteva andare meglio. A far bene fin dalle prime ore sono state soprattutto le città d'arte e a forte vocazione turistica oltre a quelle della zona costiera. 

Il problema è che "il calo improvviso delle temperature, il peggioramento del meteo e il clima di incertezza economica hanno influenzato l''avvio dei saldi estivi", ha detto il presidente regionale Fismo Fabio Tinti. 

Proprio i "numerosi turisti - sottolinea Tinti - hanno dimostrato di apprezzare gli articoli proposti nei nostri negozi. Ripeto una buona partenza, ma senza un particolare slancio; ciò si evidenzia se analizziamo la situazione in generale". 

Nei centri più piccoli l'andamento è stato altalenante. L'arrivo anticipato del caldo ha portato i consumatori ad acquistare, già da tempo, i capi estivi. 

Nel complesso, insomma, nel primo giorno dei saldi, come gli anni scorsi, non si è registrato un particolare picco delle vendite e  sarà necessario aspettare la prossima settimana ed il prossimo
weekend per avere un quadro più chiaro e numeri più positivi. 

Tra gli articoli più acquistati ci sono abiti, t-shirt, sandali e costumi. Bene anche i prodotti elettronici come smartphone, Tv, Pc ed elettrodomestici a prezzi particolarmente ridotti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno