Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 09 aprile 2023 ore 19:00

Pasquetta, casa o gita, occhio alle previsioni

​Indeciso e con un occhio alle previsioni un toscano su tre che deciderà all'ultimo minuto con famiglia e amici dove trascorrere il lunedì di Pasqua



FIRENZE — Occhio alle previsioni per un toscano su tre che deciderà all'ultimo minuto con la famiglia o con gli amici dove trascorrere il lunedì di Pasqua

Pasquetta incerta e appesa alle previsioni meteorologiche. Un toscano su tre non ha fatto programmi per il giorno di Pasquetta e deciderà all’ultimo momento cosa fare con un occhio alle previsioni meteo, uno su quattro lo trascorrerà invece a casa davanti ad una grigliata con amici e parenti.

Pasquetta tradizionalmente è il giorno delle gite fuori porta, nelle città d’arte e borghi o trascorrere la giornata al mare o in montagna alla ricerca di cultura, natura e bellezza.

Le previsioni meteo per il 10 Aprile, Pasquetta

Secondo i tecnici del Consorzio Lamma il cielo sarà sereno o poco nuvoloso salvo temporanei addensamenti nel pomeriggio sulle zone interne. Aumento della nuvolosità alta e stratificata dal pomeriggio a partire dalla costa.

Venti: deboli da nord-est con rinforzi sull'Amiata; fino a moderati di Maestrale sul litorale centro-meridionale nel pomeriggio. Mari: poco mossi o temporaneamente mossi a sud dell'Elba nel pomeriggio. Temperature: minime in calo, massime in aumento.

Secondo Coldiretti molto gettonati sono gli agriturismi, 5.400 le strutture autorizzate in Toscana, regina nazionale del turismo rurale, dove a fare da padrone è la cucina tipica preparata dai cuochi contadini, tra i quali spiccano i membri di Campagna Amica Coldiretti Toscana e Terranostra, l’associazione degli agriturismi di Coldiretti. Circa 60mila turisti, per approssimazione, pranzeranno in una delle strutture regionali nel solo giorno di Pasquetta riscoprendo le ricette della tradizione ed i piatti locali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno