Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE22°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ricordo del Barcelona Guayaquil per Justin Cornejo: «Ora la nostra famiglia è incompleta»
Il ricordo del Barcelona Guayaquil per Justin Cornejo: «Ora la nostra famiglia è incompleta»

Attualità domenica 09 aprile 2023 ore 19:00

Pasquetta, casa o gita, occhio alle previsioni

​Indeciso e con un occhio alle previsioni un toscano su tre che deciderà all'ultimo minuto con famiglia e amici dove trascorrere il lunedì di Pasqua



FIRENZE — Occhio alle previsioni per un toscano su tre che deciderà all'ultimo minuto con la famiglia o con gli amici dove trascorrere il lunedì di Pasqua

Pasquetta incerta e appesa alle previsioni meteorologiche. Un toscano su tre non ha fatto programmi per il giorno di Pasquetta e deciderà all’ultimo momento cosa fare con un occhio alle previsioni meteo, uno su quattro lo trascorrerà invece a casa davanti ad una grigliata con amici e parenti.

Pasquetta tradizionalmente è il giorno delle gite fuori porta, nelle città d’arte e borghi o trascorrere la giornata al mare o in montagna alla ricerca di cultura, natura e bellezza.

Le previsioni meteo per il 10 Aprile, Pasquetta

Secondo i tecnici del Consorzio Lamma il cielo sarà sereno o poco nuvoloso salvo temporanei addensamenti nel pomeriggio sulle zone interne. Aumento della nuvolosità alta e stratificata dal pomeriggio a partire dalla costa.

Venti: deboli da nord-est con rinforzi sull'Amiata; fino a moderati di Maestrale sul litorale centro-meridionale nel pomeriggio. Mari: poco mossi o temporaneamente mossi a sud dell'Elba nel pomeriggio. Temperature: minime in calo, massime in aumento.

Secondo Coldiretti molto gettonati sono gli agriturismi, 5.400 le strutture autorizzate in Toscana, regina nazionale del turismo rurale, dove a fare da padrone è la cucina tipica preparata dai cuochi contadini, tra i quali spiccano i membri di Campagna Amica Coldiretti Toscana e Terranostra, l’associazione degli agriturismi di Coldiretti. Circa 60mila turisti, per approssimazione, pranzeranno in una delle strutture regionali nel solo giorno di Pasquetta riscoprendo le ricette della tradizione ed i piatti locali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'orrore si è consumato nella notte: lui l'ha avvicinata con gentilezza, poi l'ha afferrata per il collo e minacciata costringendola ad appartarsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca