Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità domenica 08 gennaio 2023 ore 07:20

Una passeggiata ed è tutta salute

passeggiare

Si cammina in gruppo, si fa attività fisica, si socializza e si ammirano scenari di bellezza: torna l'iniziativa promossa dalla Asl



FIRENZE — Tornano con il nuovo anno a Firenze le camminate alla riscoperta dei vari quartieri promosse dalla Società della Salute di Firenze in collaborazione con l’Associazione Uisp Comitato Firenze. L’iniziativa si tiene nell’ambito del progetto “Salute è benessere” di cui è soggetto attuatore in ambito fiorentino anche la Promozione della Salute della Ausl Toscana centro. 

Nel Quartiere 1 di Firenze ieri l'inaugurazione dell'iniziativa che prosegue sabato 14 Gennaio con “Villa Favard: il labirinto dell’amore, una passeggiata organizzata dal Quartiere 2 con prevista visita all’omonimo labirinto al Parco della Villa. Lo stesso giorno il Quartiere 4 organizza “L’Isolotto e le Cascine” con visita al Giardino del Maggio Musicale attraverso la riva dell’Arno. Il Quartiere 3 prevede per sabato 21 Gennaio la passeggiata “Scorci del Galluzzo: verso Poggio Imperiale e ritorno” mentre conclude il mese delle Passeggiate della Salute il Quartiere 5 sabato 28 Gennaio con “L’oratorio San Tommaso d’Aquino”.

Le passeggiate sono gratuite e riservate ad un massimo di 45 persone. La prenotazione è obbligatoria e si può fare entro le 12 del venerdì precedente l’appuntamento telefonando allo 0556583561 (lun/ven. 9.30-12.30) o scrivendo una email a camminare@uispfirenze.it indicando data, passeggiata, nome e cognome, numero di telefono ed email.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno