Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:59 METEO:FIRENZE16°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»

Attualità martedì 18 giugno 2019 ore 14:55

Patto per la lettura, la Toscana fa squadra

Firmata l'intesa che coinvolge soggetti pubblici e privati nella promozione del libro. Dal prossimo anno scolastico letture ad alta voce anche ai nidi



FIRENZE — La Toscana chiama, il mondo del libro risponde e sottoscrive il patto per la lettura lanciato dalla Regione, firmato da decine di soggetti pubblici e privati riuniti nell'Auditorium di Palazzo Panciatichi a Firenze. Obiettivo, fare squadra per promuovere la lettura in una regione che registra dati di lettura più alti del 41 per cento nazionale e saliti tra 2016 e 2017 dal 44,2 per cento al 46,4.

Ora al patto seguiranno le azioni concrete, a partire da una campagna di promozione della lettura e le iniziative rivolte alle scuola a partire dal prossimo anno scolastico.

Obiettivo della firma del patto per la lettura, nel cui ambito è stata anche lanciata la candidatura di Pistoia a capitale mondiale del libro nel 2021, è mettere insieme tutta la filiera del libro in continuità con le azioni già intraprese, come gli investimenti per le biblioteche, per le 12 reti documentarie toscane e il bando per la bibliodiversità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzino era arrivato dall'Ucraina per soggiornare dai nonni. E' precipitato nel cortile del palazzo. Due giorni di coma, poi non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio