Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Monitor Consiglio mercoledì 05 aprile 2023 ore 20:07 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Pd e M5S non condannano i vandalismi di Ultima Generazione

Marco Landi
Marco Landi

"Mozione della Lega bocciata in Consiglio regionale"



FIRENZE — "Votando no alla nostra mozione, Pd e M5S si sono di fatto rifiutati di condannare i vandalismi compiuti da attivisti di Ultima generazione, da quello contro la sede del Consiglio regionale a quello contro Palazzo Vecchio. Il pretesto? Non avere il coraggio di dissociarsi dall'apertura al dialogo pronunciati da autorevoli esponenti della Giunta regionale" dichiara Marco Landi, consigliere regionale della Lega, primo firmatario di una mozione che impegnava il Consiglio a esprimere ferma condanna e a chiedere pene più severe per i responsabili di questi atti, oltre a una presa di distanza da chi ritiene utile confrontarsi con gli attivisti.

La mozione è stata respinta dall'Aula con i voti contrari di Pd e M5S.

"All'apertura al dialogo giunta dopo l'imbrattamento della sede del Consiglio regionale, Ultima generazione ha risposto con un atto dimostrativo contro Palazzo Vecchio. Evidentemente hanno problemi a comprendersi" sottolinea il consigliere della Lega.

"Con le loro prese di posizione Pd e M5S in un certo senso legittimano queste azioni. Noi non lo possiamo tollerare" conclude Landi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno