Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 15 marzo 2021 ore 17:25

La Regione assegna il Pegaso a Larissa Iapichino

Larissa Iapichino
Larissa Iapichino

La cerimonia si è svolta a Palazzo Strozzi Sacrati. La giovanissima atleta detiene già il record mondiale indoor under 20 per il salto in lungo



FIRENZE — Il presidente della Toscana Eugenio Giani ha consegnato il riconoscimento più prestigioso della Regione all’atleta Larissa Iapichino, saltatrice in lungo come la madre Fiona May, figlia dell'astita Gianni Iapichino.

Larissa, nata a Borgo San Lorenzo in Mugello nel 2002, a diciotto anni già detiene il record mondiale indoor under 20, conquistato poche settimane fa, il 20 febbraio 2021, saltando ad Ancona sei metri e 91 centimetri, misura che eguaglia peraltro il primato della madre.

"Larissa Iapichino sta dimostrando personalità, modestia ma anche sicurezza, ed è un esempio dal punto di vista atletico che ci coinvolge e che ci sta portando a pensare che il prossimo Golden Gala, che non si potrà tenere allo stadio 'Olimpico', si possa tenere allo stadio 'Ridolfi' di Firenze in omaggio a Larissa", ha detto Giani durante la consegna del Pegaso.

Per Giani Larissa può rappresentare "il simbolo di uno sport sano, pulito, di grande esempio e di grande dedizione sia sotto l'aspetto agonistico, che di una persona solare, sicura e modesta che esprime i valori più belli ed alti dello sport".

"E' un onore - ha detto Larissa Iapichino - ricevere questo premio. Mi sento profondamente toscana e cerco sempre di portare in alto
la mia città e la mia regione. Sono senza parole. Spero con le mie imprese di dar lustro a questa bellissima terra, di poter sentir parlare della nostra regione e della nostra città in ambito sportivo sia per il Golden Gala che potrebbe tenersi qui a Firenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno