Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:37 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 07 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, i tifosi del Marocco festeggiano il passaggio ai quarti

Sport martedì 23 agosto 2022 ore 15:57

Football americano, Pegaso ai toscani campioni d'Italia

Il Pegaso per lo sport
La consegna del Pegaso per lo sport

Gli Estra Guelfi Firenze hanno scalato le classifiche di disciplina fino a conquistare lo scudetto. A loro il massimo riconoscimento regionale



FIRENZE — Ai toscani campioni d'Italia di football americano è andato il Pegaso per lo sport. Il massimo riconoscimento che la Regione assegna dal 1996 in ambito sportivo è sto consegnato stamani dal presidente della Regione al presidente dei Guelfi nel corso di una cerimonia a Firenze, nella sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati sede della giunta regionale.

“Ad onore e prestigio dello sport in Toscana” è la motivazione del premio che ha raggiunto gli Estra Guelfi Firenze, laureati campioni d'Italia il 2 Luglio scorso dopo uno storico match contro i Seamen Milano. Il primo scudetto conquistato da parte di una società sportiva fiorentina maschile dal lontano 1980.

Il successo è nato da una scelta coraggiosa di 5 giocatori fiorentini che nel 2000 hanno deciso di rifondare una squadra di football americano nel capoluogo toscano. E ora si guarda avanti: dopo la conquista dello scudetto, l’ambizione della squadra è infatti quella di portare in alto il nome di Firenze e della Toscana anche in Europa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna è deceduta e due persone sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto sull'Autostrada A1, sul posto vigili del fuoco e 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Cronaca

Monitor Consiglio