Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 16 febbraio 2023 ore 16:31

Pendolari dei furti a bordo treno fra Toscana ed Emilia

polizia ferroviaria

I due sono stati individuati dalla polizia ferroviaria con un'indagine congiunta fra i compartimenti di Bologna e Firenze, dove era la loro base



FIRENZE — Vita da pendolari per rubare a bordo treno e nelle stazioni: colpivano sulla tratta Firenze-Bologna i due uomini di 23 e 27 anni denunciati per furto pluriaggravato in concorso al culmine di un'indagine condotta congiuntamente dai compartimenti di polizia ferroviaria di Bologa e Firenze, dove è stata anche scoperta la base d'appoggio dei due.

I giovani sono ritenuti responsabili di una quantità di furti di bagagli di viaggiatori depredati a volte a bordo dei convogli, altre nelle stazioni dei capoluoghi dell'Emilia-Romagna e della Toscana.

A far scattare l'indagine è stata la denuncia di una delle vittime per il furto subito su un treno Alta velocità Napoli-Venezia. Le immagini riprese dagli impianti della videsorveglianza sui vagoni e negli scali ferroviari bolognese e fiorentino hanno consentito di risalire ai due presunti responsabili e di ricondurre a loro altri eventi simili verificatisi sulla stessa tratta ferroviaria tosco-emiliana.

Il 23enne e il 27enne sono stati intercettati e bloccati alla stazione fiorentina di Santa Maria Novella. La loro base è stata scoperta sempre a Firenze: lì parte della refurtiva è stata ritrovata e restituita ai proprietari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno